L’obiettivo di questo libro è di contribuire alla comprensione di come si forma, si mobilita e si dispiega la competenza professionale attraverso la mediazione delle infrastrutture tecnologiche. Attraverso lo sviluppo di un percorso teorico e metodologico, applicato poi all’analisi di un caso di telemedicina, il volume intende offrire una cassetta degli attrezzi interpretativa in grado di decodificare le caratteristiche del lavoro mediato dalle information and communication technology (ICT). Il volume si rivolge a coloro che si occupano di lavoro da una prospettiva sociale e organizzativa, ai professionisti dell’ICT chiamati a progettare i sistemi informativi, ai professionisti e agli amministratori che gestiscono, utilizzano o richiedono infrastrutture tecnologiche a supporto delle attività lavorative e a tutti coloro che sono interessati a comprendere le trasformazioni del lavoro nella cosiddetta società della conoscenza.
Parolin, L. (2011). Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina. Milano : FrancoAngeli.
Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina
PAROLIN, LAURA LUCIA
2011
Abstract
L’obiettivo di questo libro è di contribuire alla comprensione di come si forma, si mobilita e si dispiega la competenza professionale attraverso la mediazione delle infrastrutture tecnologiche. Attraverso lo sviluppo di un percorso teorico e metodologico, applicato poi all’analisi di un caso di telemedicina, il volume intende offrire una cassetta degli attrezzi interpretativa in grado di decodificare le caratteristiche del lavoro mediato dalle information and communication technology (ICT). Il volume si rivolge a coloro che si occupano di lavoro da una prospettiva sociale e organizzativa, ai professionisti dell’ICT chiamati a progettare i sistemi informativi, ai professionisti e agli amministratori che gestiscono, utilizzano o richiedono infrastrutture tecnologiche a supporto delle attività lavorative e a tutti coloro che sono interessati a comprendere le trasformazioni del lavoro nella cosiddetta società della conoscenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.