Il volume elabora l'ipotesi che il sentire oggi non sia più una facoltà a disposizione del soggetto ma sia un effetto sociale, il prodotto di una "macchina" immateriale. Il suo ruolo è insieme estetico (produzione di aisthesis) e economico, produzione di plus-valore. il Gadget è il suo prodotto esemplare. Nella seconda parte, il volume descrive il funzionamento e la struttura di questa macchina.

Carmagnola, F. (2019). Essere e gadget. La macchina del sentire. Meltemi.

Essere e gadget. La macchina del sentire

Carmagnola, F
2019

Abstract

Il volume elabora l'ipotesi che il sentire oggi non sia più una facoltà a disposizione del soggetto ma sia un effetto sociale, il prodotto di una "macchina" immateriale. Il suo ruolo è insieme estetico (produzione di aisthesis) e economico, produzione di plus-valore. il Gadget è il suo prodotto esemplare. Nella seconda parte, il volume descrive il funzionamento e la struttura di questa macchina.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Ontologia del sentire, economia politica del sentire, cognitariato, Heidegger, Deleuze, Marx, feticismo, gadget
Italian
2019
9788855190756
Meltemi
165
Carmagnola, F. (2019). Essere e gadget. La macchina del sentire. Meltemi.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carmagnola_EssereGadget ST.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 1.26 MB
Formato Adobe PDF
1.26 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/249812
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact