Il volume elabora l'ipotesi che il sentire oggi non sia più una facoltà a disposizione del soggetto ma sia un effetto sociale, il prodotto di una "macchina" immateriale. Il suo ruolo è insieme estetico (produzione di aisthesis) e economico, produzione di plus-valore. il Gadget è il suo prodotto esemplare. Nella seconda parte, il volume descrive il funzionamento e la struttura di questa macchina.
Carmagnola, F. (2019). Essere e gadget. La macchina del sentire. Meltemi.
Essere e gadget. La macchina del sentire
Carmagnola, F
2019
Abstract
Il volume elabora l'ipotesi che il sentire oggi non sia più una facoltà a disposizione del soggetto ma sia un effetto sociale, il prodotto di una "macchina" immateriale. Il suo ruolo è insieme estetico (produzione di aisthesis) e economico, produzione di plus-valore. il Gadget è il suo prodotto esemplare. Nella seconda parte, il volume descrive il funzionamento e la struttura di questa macchina.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Carmagnola_EssereGadget ST.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
1.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.