L'articolo è un'analisi delle strategie di comunicazione elettorale sui social network intraprese dal centro-destra e dal centro-sinistra milanese durante la campagna per il primo turno delle elezioni amministrative del Maggio 2011. L'articolo analizza tre casi emblematici: la gestione della Facebook Fan Page di Letizia Moratti; l'assalto alla Fan Page di Red Ronnie; il caso "Sucate" sull'account Twitter di Letizia Moratti.

Niessen, B. (2011). Letizia e Twitter: se Sucate non ci fosse, bisognerebbe inventarla [Sito web].

Letizia e Twitter: se Sucate non ci fosse, bisognerebbe inventarla

NIESSEN, BERTRAM MARIA
2011

Abstract

L'articolo è un'analisi delle strategie di comunicazione elettorale sui social network intraprese dal centro-destra e dal centro-sinistra milanese durante la campagna per il primo turno delle elezioni amministrative del Maggio 2011. L'articolo analizza tre casi emblematici: la gestione della Facebook Fan Page di Letizia Moratti; l'assalto alla Fan Page di Red Ronnie; il caso "Sucate" sull'account Twitter di Letizia Moratti.
Sito web
Comunicazione politica; social network; Twitter; Facebook; Fan Page; Giuliano Pisapia; Letizia moratti; Red Ronnie; Sucate; hashtag;
Italian
24-mag-2011
http://www.doppiozero.com/materiali/editoriale/se-sucate-non-ci-fosse-bisognerebbe-inventarla
Niessen, B. (2011). Letizia e Twitter: se Sucate non ci fosse, bisognerebbe inventarla [Sito web].
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/23499
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact