Il mondo dei giovani è un caleidoscopio che presenta volti differenti e non si lascia ridurre a un solo sguardo. Questo libro vuole presentarne la ricchezza e l’inesauribilità a partire dalle suggestioni fornite da alcune opere d’arte e attraverso un percorso che interroga la poesia, la letteratura, la musica, ma che ha sempre sott’occhio la realtà concreta e viva dei giovani e delle giovani. Un libro rivolto a chi lavora con i giovani e a chi è giovane oggi per mostrare la forza straordinaria insita nella gioventù che più che un’età della vita è un atteggiamento di fronte all’esistenza, alle sua gioie, alle sue difficoltà, alla sua straordinaria complessità.

Mantegazza, R. (2011). Tra il marzo e il giugno della vita. Pedagogia della gioventù. Rivoli : Elledici.

Tra il marzo e il giugno della vita. Pedagogia della gioventù

MANTEGAZZA, RAFFAELE
2011

Abstract

Il mondo dei giovani è un caleidoscopio che presenta volti differenti e non si lascia ridurre a un solo sguardo. Questo libro vuole presentarne la ricchezza e l’inesauribilità a partire dalle suggestioni fornite da alcune opere d’arte e attraverso un percorso che interroga la poesia, la letteratura, la musica, ma che ha sempre sott’occhio la realtà concreta e viva dei giovani e delle giovani. Un libro rivolto a chi lavora con i giovani e a chi è giovane oggi per mostrare la forza straordinaria insita nella gioventù che più che un’età della vita è un atteggiamento di fronte all’esistenza, alle sua gioie, alle sue difficoltà, alla sua straordinaria complessità.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Giovani, arte, educazione
Italian
2011
9788801046984
Elledici
Mantegazza, R. (2011). Tra il marzo e il giugno della vita. Pedagogia della gioventù. Rivoli : Elledici.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/22814
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact