C’è un filo conduttore che unisce tutte le varie sfumature della pedagogia interculturale. Le aule, dove si svolgono i processi di insegnamento/apprendimento sono all’interno delle scuole, e le scuole a loro volta sono la linfa di ogni città. I docenti e gli studenti passano parte della giornata a scuola, ma vivono il tempo restante soprattutto dentro l’ambiente urbano che siano città, paesi, o quartieri delle periferie.

Giusti, M. (2018). Luoghi Interculturali: le scuole e le città [Sito web].

Luoghi Interculturali: le scuole e le città

Giusti, M
2018

Abstract

C’è un filo conduttore che unisce tutte le varie sfumature della pedagogia interculturale. Le aule, dove si svolgono i processi di insegnamento/apprendimento sono all’interno delle scuole, e le scuole a loro volta sono la linfa di ogni città. I docenti e gli studenti passano parte della giornata a scuola, ma vivono il tempo restante soprattutto dentro l’ambiente urbano che siano città, paesi, o quartieri delle periferie.
Sito web
Educazione interculturale, territori, scuole
Italian
gen-2018
2018
28 gennaio 2018
https://www.occhiovolante.com/2018/luoghi-interculturali-le-scuole-le-citta/
Sito web: Occhiovolante Referee: Sì, ma tipo non specificato Status di pubblicazione: Pubblicato
Giusti, M. (2018). Luoghi Interculturali: le scuole e le città [Sito web].
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/196539
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact