I contributi presenti nel volume delineano un’interessante prospettiva di ripensamento di una pedagogia dell’adolescenza all'altezza del difficile esercizio di suggerire nuovi sguardi e nuovi compiti per gli adulti – siano educatori, insegnanti, volontari nel sociale o genitori – che hanno, a vario titolo, responsabilità educative nei confronti dei ragazzi e delle ragazze immersi nel flusso esistenziale della cosiddetta “seconda nascita”.

Barone, P. (a cura di). (2018). Vite di flusso. Fare esperienza di adolescenza oggi. Milano : Franco Angeli.

Vite di flusso. Fare esperienza di adolescenza oggi

Barone, P.
Primo
2018

Abstract

I contributi presenti nel volume delineano un’interessante prospettiva di ripensamento di una pedagogia dell’adolescenza all'altezza del difficile esercizio di suggerire nuovi sguardi e nuovi compiti per gli adulti – siano educatori, insegnanti, volontari nel sociale o genitori – che hanno, a vario titolo, responsabilità educative nei confronti dei ragazzi e delle ragazze immersi nel flusso esistenziale della cosiddetta “seconda nascita”.
Barone, P; Bruzzone, D; Arioli, A; Marchesi, A; Laffi, S; Stasi, M; Acler, G; Marcialis, P
Adolescenza; post-modernità; crisi sociale; transizione all'età adulta
Italian
2018
978-88-917-6814-8
218
Franco Angeli
none
Barone, P. (a cura di). (2018). Vite di flusso. Fare esperienza di adolescenza oggi. Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/182726
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact