Il testo affronta la problematica della consulenza alla scuola, mettendo in relazione la situazione attuale della scuola e i suoi profondi cambiamenti recenti, il diffuso disagio dei protagonisti –studenti e docenti – della scuola, e la crescente domanda di consulenza esperta. Il testo approfondisce in particolare modelli e metodi di azione dell'approccio clinico alla consulenza pedagogica e fornisce una serie di indicazioni metodologiche e operative tratte da percorsi di consulenza clinica realizzati in diversi contesti scolastici.

Rezzara, A., Cerioli, L. (2004). La consulenza clinica a scuola. Milano : FrancoAngeli.

La consulenza clinica a scuola

REZZARA, ANNA AMALIA;
2004

Abstract

Il testo affronta la problematica della consulenza alla scuola, mettendo in relazione la situazione attuale della scuola e i suoi profondi cambiamenti recenti, il diffuso disagio dei protagonisti –studenti e docenti – della scuola, e la crescente domanda di consulenza esperta. Il testo approfondisce in particolare modelli e metodi di azione dell'approccio clinico alla consulenza pedagogica e fornisce una serie di indicazioni metodologiche e operative tratte da percorsi di consulenza clinica realizzati in diversi contesti scolastici.
disagio scolastico; consulenza pedagogica; approccio clinico
Italian
2004
88-464-6498-2
FrancoAngeli
Rezzara, A., Cerioli, L. (2004). La consulenza clinica a scuola. Milano : FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/16297
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact