La localizzazione produttiva si qualifica con specifici caratteri nelle economie ad elevanta intensità competitiva e nei mercati globali. In questi contesti infatti, la crescita aziendale presuppone relazioni cooperative con imprese partner, che determinano vincoli ed opportunità nella localizzazione delle produzioni. Le alleanze (equity e non equity) tra competitors diretti sono infatti finalizzare a ridurre i costi di produzione ed a rafforzare la posizione nei mercati di riferimneto, come complesso fenomeno competitivo tra network di imprese.

Garbelli, M. (2004). Localizzazione produttiva e dinamiche competitive. Torino : Giappichelli.

Localizzazione produttiva e dinamiche competitive

GARBELLI, MARIA EMILIA
2004

Abstract

La localizzazione produttiva si qualifica con specifici caratteri nelle economie ad elevanta intensità competitiva e nei mercati globali. In questi contesti infatti, la crescita aziendale presuppone relazioni cooperative con imprese partner, che determinano vincoli ed opportunità nella localizzazione delle produzioni. Le alleanze (equity e non equity) tra competitors diretti sono infatti finalizzare a ridurre i costi di produzione ed a rafforzare la posizione nei mercati di riferimneto, come complesso fenomeno competitivo tra network di imprese.
localizzazione produttiva, mercati globali
Italian
2004
978-88-348-4658-2
Giappichelli
Garbelli, M. (2004). Localizzazione produttiva e dinamiche competitive. Torino : Giappichelli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/13894
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact