Nei network globali le imprese ricercano il profitto e, a tale scopo, spesso includono nei propri piani obiettivi di sviluppo sostenibile. L'assunzione di responsabilità da parte dell'impresa diventa, quindi, un'opportunità di profitto e non semplicemente un costo supplementare, con una correlazione positiva tra responsabilità sociale e sostenibilità economica. La comunicazione aziendale di sostenibilità socio-ambientale consente di sviluppare corrette dinamiche di relazione con gli stakeholder d'impresa, avvelendosi di documenti di rendicontazione focalizzati su standard globali e internazionali ed utilizzando processi di engagement guidati anch'essi da standard globali di riferimento.
Bisio, L. (2015). Comunicazione aziendale di sostenibilità socio-ambientale. Torino : Giappichelli.
Comunicazione aziendale di sostenibilità socio-ambientale
BISIO, LUCA
2015
Abstract
Nei network globali le imprese ricercano il profitto e, a tale scopo, spesso includono nei propri piani obiettivi di sviluppo sostenibile. L'assunzione di responsabilità da parte dell'impresa diventa, quindi, un'opportunità di profitto e non semplicemente un costo supplementare, con una correlazione positiva tra responsabilità sociale e sostenibilità economica. La comunicazione aziendale di sostenibilità socio-ambientale consente di sviluppare corrette dinamiche di relazione con gli stakeholder d'impresa, avvelendosi di documenti di rendicontazione focalizzati su standard globali e internazionali ed utilizzando processi di engagement guidati anch'essi da standard globali di riferimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.