Un intreccio di contributi realizzati da autori e autrici con diverse formazioni che si sono occupati o si stanno occupando quotidianamente di studiare, ricercare e interrogare le contraddizioni emerse dalle pratiche di ricostruzione della città abruzzese a più di 1000 giorni dal sisma. Dalla “fabbrica del terremoto” alle relazioni tra le istituzioni del territorio e la cittadinanza, dalla ridefinizione degli spazi di esistenza alle politiche della Protezione Civile, dal ruolo delle immagini nella rappresentazione di un mondo in frantumi alle sue conseguenze sulla vita dei cittadini che gli sono sopravvissuti
Calandra, L., Carnelli, F., Ciccaglione, R., Ciccarelli, R., Cure S., D., Milanese, A., et al. (2012). Sismografie. Ritornare a L'Aquila mille giorni dopo il sisma (F. Carnelli, O. Paris, F. Tommasi, a cura di). Effigi Editore.
Sismografie. Ritornare a L'Aquila mille giorni dopo il sisma
CARNELLI, FABIO
;
2012
Abstract
Un intreccio di contributi realizzati da autori e autrici con diverse formazioni che si sono occupati o si stanno occupando quotidianamente di studiare, ricercare e interrogare le contraddizioni emerse dalle pratiche di ricostruzione della città abruzzese a più di 1000 giorni dal sisma. Dalla “fabbrica del terremoto” alle relazioni tra le istituzioni del territorio e la cittadinanza, dalla ridefinizione degli spazi di esistenza alle politiche della Protezione Civile, dal ruolo delle immagini nella rappresentazione di un mondo in frantumi alle sue conseguenze sulla vita dei cittadini che gli sono sopravvissutiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.