Il lavoro monografico intende inquadrare la partecipazione ai procedimenti amministrativi dinanzi alle Autorità indipendenti. Dopo una ricostruzione e inquadramento dell’istituto della partecipazione procedimentale e della riconducibilità al contraddittorio amministrativo, lo studio, premessa una breve ricostruzione della natura delle Autorità indipendenti, esamina le diverse forme di intervento nel procedimento di tali organismi dal punto di vista delle funzioni esercitate dagli stessi.
Salomoni, L. (2006). Partecipazione procedimentale e legittimazione democratica. Il caso delle Autorità amministrative indipendenti. Roma : Aracne Editrice.
Partecipazione procedimentale e legittimazione democratica. Il caso delle Autorità amministrative indipendenti
SALOMONI, LUCIANO
2006
Abstract
Il lavoro monografico intende inquadrare la partecipazione ai procedimenti amministrativi dinanzi alle Autorità indipendenti. Dopo una ricostruzione e inquadramento dell’istituto della partecipazione procedimentale e della riconducibilità al contraddittorio amministrativo, lo studio, premessa una breve ricostruzione della natura delle Autorità indipendenti, esamina le diverse forme di intervento nel procedimento di tali organismi dal punto di vista delle funzioni esercitate dagli stessi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.