Il contributo discute il tema della partecipazione e della relazione tra scuole dell'infanzia e famiglie a partire dai dati emergenti da una ricerca condotta in cinque città italiane coinvolgendo i servizi per la prima infanzia. Approfondisce in particolare la natura socioculturale dei concetti e delle pratiche di relazione scuola-famiglia discutendo i significati "locali" della partecipazione.
Bove, C., New, R. (2009). Idee e pratiche di relazione scuola famiglia. In A. Fortunati, G. Tognetti (a cura di), Famiglie, servizi per l'infanzia e educazione familiare (pp. 95-112). Bergamo : Junior.
Idee e pratiche di relazione scuola famiglia
BOVE, CHIARA MARIA;
2009
Abstract
Il contributo discute il tema della partecipazione e della relazione tra scuole dell'infanzia e famiglie a partire dai dati emergenti da una ricerca condotta in cinque città italiane coinvolgendo i servizi per la prima infanzia. Approfondisce in particolare la natura socioculturale dei concetti e delle pratiche di relazione scuola-famiglia discutendo i significati "locali" della partecipazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.