Il contributo discute il tema della partecipazione e della relazione tra scuole dell'infanzia e famiglie a partire dai dati emergenti da una ricerca condotta in cinque città italiane coinvolgendo i servizi per la prima infanzia. Approfondisce in particolare la natura socioculturale dei concetti e delle pratiche di relazione scuola-famiglia discutendo i significati "locali" della partecipazione.

Bove, C., New, R. (2009). Idee e pratiche di relazione scuola famiglia. In A. Fortunati, G. Tognetti (a cura di), Famiglie, servizi per l'infanzia e educazione familiare (pp. 95-112). Bergamo : Junior.

Idee e pratiche di relazione scuola famiglia

BOVE, CHIARA MARIA;
2009

Abstract

Il contributo discute il tema della partecipazione e della relazione tra scuole dell'infanzia e famiglie a partire dai dati emergenti da una ricerca condotta in cinque città italiane coinvolgendo i servizi per la prima infanzia. Approfondisce in particolare la natura socioculturale dei concetti e delle pratiche di relazione scuola-famiglia discutendo i significati "locali" della partecipazione.
Capitolo o saggio
Relazione scuola famiglia, pratiche, cultura
Italian
Famiglie, servizi per l'infanzia e educazione familiare
Fortunati, A; Tognetti, G
gen-2009
978-88-8434-433-5
Junior
95
112
Bove, C., New, R. (2009). Idee e pratiche di relazione scuola famiglia. In A. Fortunati, G. Tognetti (a cura di), Famiglie, servizi per l'infanzia e educazione familiare (pp. 95-112). Bergamo : Junior.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/9948
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact