Il capitolo è finalizzato ad analizzare la formula dell’impresa sociale nell’ambito delle politiche locali di welfare. Su invito dei curatori ne discuto l’evoluzione a partire dalla ricerca condotta con altri ne “L’impresa sociale” (1994) per poi analizzarne alcune varianti attuali.

DE LEONARDIS, C. (2009). Sulle strategie d’impresa sociale: ambiguità e possibilità. In J. Laville, M. La Rosa (a cura di), Impresa sociale e capitalismo contemporaneo (pp. 135-162). Roma : Sapere 2000.

Sulle strategie d’impresa sociale: ambiguità e possibilità

DE LEONARDIS, CARLA
2009

Abstract

Il capitolo è finalizzato ad analizzare la formula dell’impresa sociale nell’ambito delle politiche locali di welfare. Su invito dei curatori ne discuto l’evoluzione a partire dalla ricerca condotta con altri ne “L’impresa sociale” (1994) per poi analizzarne alcune varianti attuali.
Capitolo o saggio
social enterprise, social markets, public arenas, capabilities
Italian
Impresa sociale e capitalismo contemporaneo
Laville, J-L; La Rosa, M
2009
9788876733031
Sapere 2000
135
162
DE LEONARDIS, C. (2009). Sulle strategie d’impresa sociale: ambiguità e possibilità. In J. Laville, M. La Rosa (a cura di), Impresa sociale e capitalismo contemporaneo (pp. 135-162). Roma : Sapere 2000.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/9723
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact