Questo articolo intende presentare, illustrandone i presupposti scientifici e innovativi, un’attività didattica integrativa all’insegnamento Letteratura italiana svolta presso il corso di laurea in Scienze della formazione primaria della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino. In qualità di docente del laboratorio, dal titolo Narrare per immagini, narrare per parole, ho trattato le principali nozioni per poter affrontare l’analisi comparativa di un testo narrativo orientata all’educazione alle immagini.
Castiglione, O. (2013). Dalle immagini alle parole. MEDIA EDUCATION, 1, 72-80.
Dalle immagini alle parole
CASTIGLIONE, ORNELLA
2013
Abstract
Questo articolo intende presentare, illustrandone i presupposti scientifici e innovativi, un’attività didattica integrativa all’insegnamento Letteratura italiana svolta presso il corso di laurea in Scienze della formazione primaria della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino. In qualità di docente del laboratorio, dal titolo Narrare per immagini, narrare per parole, ho trattato le principali nozioni per poter affrontare l’analisi comparativa di un testo narrativo orientata all’educazione alle immagini.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
6_Castiglione_I_2013_Final.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo
Dimensione
664.49 kB
Formato
Adobe PDF
|
664.49 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.