Questo articolo intende presentare, illustrandone i presupposti scientifici e innovativi, un’attività didattica integrativa all’insegnamento Letteratura italiana svolta presso il corso di laurea in Scienze della formazione primaria della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino. In qualità di docente del laboratorio, dal titolo Narrare per immagini, narrare per parole, ho trattato le principali nozioni per poter affrontare l’analisi comparativa di un testo narrativo orientata all’educazione alle immagini.

Castiglione, O. (2013). Dalle immagini alle parole. MEDIA EDUCATION, 1, 72-80.

Dalle immagini alle parole

CASTIGLIONE, ORNELLA
2013

Abstract

Questo articolo intende presentare, illustrandone i presupposti scientifici e innovativi, un’attività didattica integrativa all’insegnamento Letteratura italiana svolta presso il corso di laurea in Scienze della formazione primaria della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino. In qualità di docente del laboratorio, dal titolo Narrare per immagini, narrare per parole, ho trattato le principali nozioni per poter affrontare l’analisi comparativa di un testo narrativo orientata all’educazione alle immagini.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Cinema, letteratura, didattica del cinema, scuola primaria, formazione degli insegnanti
Italian
2013
1
72
80
6
reserved
Castiglione, O. (2013). Dalle immagini alle parole. MEDIA EDUCATION, 1, 72-80.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
6_Castiglione_I_2013_Final.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo
Dimensione 664.49 kB
Formato Adobe PDF
664.49 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/83952
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact