Questa breve introduzione, posta all'inizio della seconda parte del volume "Crisi sociale e disagio educativo", ha lo scopo di mostrare gli oggetti che saranno trattati nella seconda parte del volume. Il lettore è così accompagnato nel passaggio dall'individuazione della fenomenologia del disagio educativo alla messa a punto di attenzioni pedagogiche che consentano di lavorare, come educatori o pedagogisti, "nel" disagio educativo. si introduce quindi la parte più propriamente pedagogica e metodologica del testo, mettendone in luce limiti e possibilità.

Palmieri, C. (2012). Premessa a "Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica". In C. Palmieri (a cura di), Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica (pp. 183-185). Milano : FrancoAngeli.

Premessa a "Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica"

PALMIERI, CRISTINA
Primo
2012

Abstract

Questa breve introduzione, posta all'inizio della seconda parte del volume "Crisi sociale e disagio educativo", ha lo scopo di mostrare gli oggetti che saranno trattati nella seconda parte del volume. Il lettore è così accompagnato nel passaggio dall'individuazione della fenomenologia del disagio educativo alla messa a punto di attenzioni pedagogiche che consentano di lavorare, come educatori o pedagogisti, "nel" disagio educativo. si introduce quindi la parte più propriamente pedagogica e metodologica del testo, mettendone in luce limiti e possibilità.
Breve introduzione
disagio, educazione formale, educazione informale, esperienza educativa, finzionalità, mediatori, processo educativo
Italian
Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica
Palmieri, C
2012
978-88-568-4997-4
FrancoAngeli
183
185
Palmieri, C. (2012). Premessa a "Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica". In C. Palmieri (a cura di), Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica (pp. 183-185). Milano : FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/73012
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact