Un confronto tra tre teorie del desiderio (Freud, Lacan e Deleuze) e la curvatura pedagogica del discorso foucaultiano

Orsenigo, J. (2013). Quel che resta da pensare in pedagogia: il desiderio. In J. Orsenigo (a cura di), Desiderio e potere. Riflessioni pedagogiche (pp. 9-118). milano : Mimesis.

Quel che resta da pensare in pedagogia: il desiderio

ORSENIGO, JOLE
2013

Abstract

Un confronto tra tre teorie del desiderio (Freud, Lacan e Deleuze) e la curvatura pedagogica del discorso foucaultiano
Capitolo o saggio
Desiderio; potere; pedagogia
Italian
Desiderio e potere. Riflessioni pedagogiche
Orsenigo, J
2013
978-88-5751-582-3
185
Mimesis
9
118
Orsenigo, J. (2013). Quel che resta da pensare in pedagogia: il desiderio. In J. Orsenigo (a cura di), Desiderio e potere. Riflessioni pedagogiche (pp. 9-118). milano : Mimesis.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/43967
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact