Il capitolo affronta l’uso delle interviste individuali e di gruppo nella ricerca di mercato con un taglio fortemente orientato alla pratica, illustrando passo a passo le fasi che caratterizzano l’impiego di tali strumenti di raccolta dei dati: dall’ideazione del percorso di interrogazione, alla definizione del setting di rilevazione,alle modalità di realizzazione delle interviste, fino all’analisi dei risultati e alla costruzione del report di ricerca. Il contributo è integrato da esempi di tracce di intervista.

Vecchio, L. (2004). Interviste individuali e di gruppo nella ricerca di mercato: un approccio operativo all'uso delle metodologie qualitative nelle ricerche di marketing. In E. Zucchi (a cura di), Il colloquio e l'intervista. Parlare con le persone nelle organizzazioni (pp. 269-309). Milano : Franco Angeli.

Interviste individuali e di gruppo nella ricerca di mercato: un approccio operativo all'uso delle metodologie qualitative nelle ricerche di marketing

VECCHIO, LUCA PIERO
2004

Abstract

Il capitolo affronta l’uso delle interviste individuali e di gruppo nella ricerca di mercato con un taglio fortemente orientato alla pratica, illustrando passo a passo le fasi che caratterizzano l’impiego di tali strumenti di raccolta dei dati: dall’ideazione del percorso di interrogazione, alla definizione del setting di rilevazione,alle modalità di realizzazione delle interviste, fino all’analisi dei risultati e alla costruzione del report di ricerca. Il contributo è integrato da esempi di tracce di intervista.
Capitolo o saggio
Interviste, questionari, marketing, metodi qualitativi
Italian
Il colloquio e l'intervista. Parlare con le persone nelle organizzazioni
Zucchi, E.
2004
88-464-5529-0
Franco Angeli
269
309
Vecchio, L. (2004). Interviste individuali e di gruppo nella ricerca di mercato: un approccio operativo all'uso delle metodologie qualitative nelle ricerche di marketing. In E. Zucchi (a cura di), Il colloquio e l'intervista. Parlare con le persone nelle organizzazioni (pp. 269-309). Milano : Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/4264
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact