Alla base di una buona esperienza di apprendimento on line, tra i diversi fattori, ci sono anche gli aspetti legati alla navigazione dell'ambiente per l'apprendimento in rete. Per agevolare la progettazione degli ambienti, e in particolare delle singole pagine, viene proposto uno strumento di analisi e valutazione del testo utilizzato.

Garavaglia, A. (2006). L'analisi testuale delle interfacce web. In P. Crispiani, P. Rossi (a cura di), E-learning. Formazione, modelli, proposte (pp. 351-360). Roma : Armando editore.

L'analisi testuale delle interfacce web

GARAVAGLIA, ANDREA
2006

Abstract

Alla base di una buona esperienza di apprendimento on line, tra i diversi fattori, ci sono anche gli aspetti legati alla navigazione dell'ambiente per l'apprendimento in rete. Per agevolare la progettazione degli ambienti, e in particolare delle singole pagine, viene proposto uno strumento di analisi e valutazione del testo utilizzato.
Capitolo o saggio
e-learning, interfacce, strumenti, valutazione, usabilità
Italian
E-learning. Formazione, modelli, proposte
Crispiani, P.; Rossi, P.G.
2006
88-8358-887-8
Armando editore
351
360
Garavaglia, A. (2006). L'analisi testuale delle interfacce web. In P. Crispiani, P. Rossi (a cura di), E-learning. Formazione, modelli, proposte (pp. 351-360). Roma : Armando editore.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/3644
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact