Il volume affronta un'analisi completa in ottica pedagogica degli ambienti per l'apprendimento in rete, comunemente conosciuti come Learning Management System. Nel primo capitolo viene presentato il quadro epistemologico del concetto di ambiente per l'apprendimento, nel secondo proposta una chiave di lettura attraverso lo schema ADEMA che risolve l'intreccio strumenti/ruoli, nel terzo capitolo viene presentato l'approccio di progettazione e sperimentazione degli ambienti per l'apprendimento in rete.

Garavaglia, A. (2006). Ambienti per l'apprendimento in rete: gli spazi dell'e-learning. Azzano San Paolo (BG) : Edizioni Junior.

Ambienti per l'apprendimento in rete: gli spazi dell'e-learning

Garavaglia, A
2006

Abstract

Il volume affronta un'analisi completa in ottica pedagogica degli ambienti per l'apprendimento in rete, comunemente conosciuti come Learning Management System. Nel primo capitolo viene presentato il quadro epistemologico del concetto di ambiente per l'apprendimento, nel secondo proposta una chiave di lettura attraverso lo schema ADEMA che risolve l'intreccio strumenti/ruoli, nel terzo capitolo viene presentato l'approccio di progettazione e sperimentazione degli ambienti per l'apprendimento in rete.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
e-learning, learning management system, lms, apprendimento in rete, tecnologie didattiche
Italian
2006
88-8434-320-8
Edizioni Junior
117
Garavaglia, A. (2006). Ambienti per l'apprendimento in rete: gli spazi dell'e-learning. Azzano San Paolo (BG) : Edizioni Junior.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2006 Garavaglia Ambienti per apprendimento in rete - FULL.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 1.66 MB
Formato Adobe PDF
1.66 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/3641
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact