the paper presents the experience in emotion regulation and emotion awareness training with primary school teachers. Background, sessions contents and outline are described. Results of pre-post assesment (quantitative and qualitative methodology) are presented

Strepparava, M., Sestigiani, F., Corrias, D. (2011). Imparare dalle emozioni per stare meglio in classe. Un modello di intervento con gli insegnanti della scuola primaria. In Lavorare con le Emozioni. Atti del XII Convegno di Psicologia e Psicopatologia Post-Razionalista (pp.107-137). ancona : accademia dei cognitivi della marca.

Imparare dalle emozioni per stare meglio in classe. Un modello di intervento con gli insegnanti della scuola primaria

STREPPARAVA, MARIA GRAZIA;
2011

Abstract

the paper presents the experience in emotion regulation and emotion awareness training with primary school teachers. Background, sessions contents and outline are described. Results of pre-post assesment (quantitative and qualitative methodology) are presented
paper
il lavoro presenta l'esperienza formativa di un corso sulla consapevolezza e regolazione delle emozioni dedicato agli insegnanti della scuola primaria. Il testo descrive i riferimenti teorici, i contenuti e la sequenza degli incontri e i risultati della valutazione pre-post dell'intervento
Italian
Lavorare con le Emozioni. Atti del XII Convegno di Psicologia e Psicopatologia Post-Razionalista
2011
Nardi B., Arimatea E.,Capecci I., Francesconi G.
Lavorare con le Emozioni. Atti del XII Convegno di Psicologia e Psicopatologia Post-Razionalista
2011
107
137
none
Strepparava, M., Sestigiani, F., Corrias, D. (2011). Imparare dalle emozioni per stare meglio in classe. Un modello di intervento con gli insegnanti della scuola primaria. In Lavorare con le Emozioni. Atti del XII Convegno di Psicologia e Psicopatologia Post-Razionalista (pp.107-137). ancona : accademia dei cognitivi della marca.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/34826
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact