Al crocevia tra autoapprendimento, formazione, pratiche educative e metodologie per il lavoro sociale, l'esperienza autobiografica interroga in profondità le professioni sociali, focalizzando l'attenzione sulle persone, sulle storie e sui contesti di vita. L'approccio autobiografico invita a un modo nuovo di lavorare nel sociale, promuovendo l'esercizio della creatività, l'apprendimento intersoggettivo e una più profonda esperienza di sé.

Formenti, L. (2003). Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale. ANIMAZIONE SOCIALE, XXXIII(12), 29-41.

Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale

FORMENTI, LAURA
2003

Abstract

Al crocevia tra autoapprendimento, formazione, pratiche educative e metodologie per il lavoro sociale, l'esperienza autobiografica interroga in profondità le professioni sociali, focalizzando l'attenzione sulle persone, sulle storie e sui contesti di vita. L'approccio autobiografico invita a un modo nuovo di lavorare nel sociale, promuovendo l'esercizio della creatività, l'apprendimento intersoggettivo e una più profonda esperienza di sé.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
lavoro sociale, autonarrazione, autoformazione, scrittura, creatività, potere
Italian
dic-2003
XXXIII
12
29
41
none
Formenti, L. (2003). Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale. ANIMAZIONE SOCIALE, XXXIII(12), 29-41.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/34755
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact