Al crocevia tra autoapprendimento, formazione, pratiche educative e metodologie per il lavoro sociale, l'esperienza autobiografica interroga in profondità le professioni sociali, focalizzando l'attenzione sulle persone, sulle storie e sui contesti di vita. L'approccio autobiografico invita a un modo nuovo di lavorare nel sociale, promuovendo l'esercizio della creatività, l'apprendimento intersoggettivo e una più profonda esperienza di sé.
Formenti, L. (2003). Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale. ANIMAZIONE SOCIALE, XXXIII(12), 29-41.
Una metodologia autonarrativa per il lavoro sociale
FORMENTI, LAURA
2003
Abstract
Al crocevia tra autoapprendimento, formazione, pratiche educative e metodologie per il lavoro sociale, l'esperienza autobiografica interroga in profondità le professioni sociali, focalizzando l'attenzione sulle persone, sulle storie e sui contesti di vita. L'approccio autobiografico invita a un modo nuovo di lavorare nel sociale, promuovendo l'esercizio della creatività, l'apprendimento intersoggettivo e una più profonda esperienza di sé.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.