La storia della geografia scolastica ricostruita attraverso l'analisi dei testi dei programmi ministeriali sottolinea come a questa disciplina venga affidato il compito non solo di informare, ma anche di formare da un punto di vista ideologico.

Squarcina, E. (2005). La geografia nella Scuola elementare italiana. In M. Schmidt di Friedberg (a cura di), Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro? (pp. 21-62). Milano : Edizioni Angelo Guerini e Associati.

La geografia nella Scuola elementare italiana

SQUARCINA, ENRICO
2005

Abstract

La storia della geografia scolastica ricostruita attraverso l'analisi dei testi dei programmi ministeriali sottolinea come a questa disciplina venga affidato il compito non solo di informare, ma anche di formare da un punto di vista ideologico.
Capitolo o saggio
didattica della geografia, programmi scolastici, geopolitica popolare
Italian
Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro?
Schmidt di Friedberg, M.
2005
88 8107 196 7
Edizioni Angelo Guerini e Associati
21
62
Squarcina, E. (2005). La geografia nella Scuola elementare italiana. In M. Schmidt di Friedberg (a cura di), Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro? (pp. 21-62). Milano : Edizioni Angelo Guerini e Associati.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/3432
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact