Discutere il tema dell’educazione ecologica come una questione innanzitutto di sguardi permette di mettere a fuoco alcuni nodi a partire dai quali delineare modi fertili di declinarla all’interno dei servizi educativi e delle scuole. Il contributo, a partire da una prospettiva che delinea quello ecologico come un apprendimento di tipo relazionale, propone alcune dimensioni centrali per definire questa relazione, tra cui lo spazio, il tempo e il ruolo dell’adulto.

Guerra, M. (2021). Sguardi sensibili per un'educazione ecologica. BAMBINI, 31-35.

Sguardi sensibili per un'educazione ecologica

Guerra, M
2021

Abstract

Discutere il tema dell’educazione ecologica come una questione innanzitutto di sguardi permette di mettere a fuoco alcuni nodi a partire dai quali delineare modi fertili di declinarla all’interno dei servizi educativi e delle scuole. Il contributo, a partire da una prospettiva che delinea quello ecologico come un apprendimento di tipo relazionale, propone alcune dimensioni centrali per definire questa relazione, tra cui lo spazio, il tempo e il ruolo dell’adulto.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
educazione ecologica, sostenibilità, outdoor, teorie, metodologie
Italian
2021
31
35
none
Guerra, M. (2021). Sguardi sensibili per un'educazione ecologica. BAMBINI, 31-35.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/317017
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact