Fiore, B. (2021). La relazione tra famiglie e scuola. Modelli organizzativi e politiche sociali. Roma : Carocci.

La relazione tra famiglie e scuola. Modelli organizzativi e politiche sociali

Fiore, B
2021

Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Famiglia; scuola; sistema di istruzione, politiche sociali, modelli organizzativi, giovani adulti, nonni, natalità, tempo pieno, post-scuola, pre-scuola, trasporto scolastico, centri estivi, decentralizzazione, infanzia, adolescenza, figli, figlie, adulti, modello male-breadwinner, coppie con figli, coppie senza figli, nuove famiglie, autonomia scolastica, valutazione scolastica, scuole paritarie, dirigente scolastico, organi collegiali, parental involvment, esiti apprendimenti, comunicazione alle famiglie, differenze di genere, socializzazione, stereotipi, resilienza, status socio-economico e culturale, capitale sociale, capitale umano, capitale economico, valore aggiunto, politiche sull'istruzione, soft-governance, soft skills, decreti delegati, autonomia scolastica, decentralismo, OECD-PISA, TIMMS, PIRLS, indagini internazionali apprendimenti, politiche per le famiglie,congedi di maternità, congedi di paternità, congedi parentali, povertà minorile, povertà educativa, dispersione scolastica implicita, dispersione scolastica esplicità, conciliazione tempi, calendario scolastico, tempo scuola, mensa, educazione alimentare, spazi scolastici, spazi extrascolastici, COVID-19
Italian
2021
9788829005291
Carocci
222
Fiore, B. (2021). La relazione tra famiglie e scuola. Modelli organizzativi e politiche sociali. Roma : Carocci.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Completo.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Submitted Version (Pre-print)
Dimensione 2.45 MB
Formato Adobe PDF
2.45 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/294932
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact