Il mercato globale dei carburanti per autotrazione è dominato dalle oil companies (NOC - National Oil Companies e IOC - International Oil Companies) che controllano la materia prima e gestiscono stabili relazioni d’alleanza di filiera. Nella distribuzione, in particolare, le grandi compagnie petrolifere si scontrano con imprese della grande distribuzione che, in alcuni Paesi europei, hanno raggiunto posizioni di rilievo.

Riboldazzi, S. (2010). Mercati globali e distribuzione dei carburanti per autotrazione. SYMPHONYA, 1, 103-119.

Mercati globali e distribuzione dei carburanti per autotrazione

RIBOLDAZZI, SABINA
2010

Abstract

Il mercato globale dei carburanti per autotrazione è dominato dalle oil companies (NOC - National Oil Companies e IOC - International Oil Companies) che controllano la materia prima e gestiscono stabili relazioni d’alleanza di filiera. Nella distribuzione, in particolare, le grandi compagnie petrolifere si scontrano con imprese della grande distribuzione che, in alcuni Paesi europei, hanno raggiunto posizioni di rilievo.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
mercati globali, oil companies, distribuzione, carburanti per autotrazione
Italian
2010
1
103
119
none
Riboldazzi, S. (2010). Mercati globali e distribuzione dei carburanti per autotrazione. SYMPHONYA, 1, 103-119.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28601
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact