Il contributo riflette in merito al tema della relazione tra servizi per l’infanzia e famiglie, discutendo in particolare le forme che tale relazione può assumere, nel solco delle prospettive teoriche della corresponsabilità, della co-educazione e del partenariato. Attraverso alcune prime indicazioni emergenti da una raccolta di opinioni richieste a oltre 200 tra genitori ed educatori di nidi, scuole dell’infanzia e centri di compresenza di alcune città del nord Italia in merito alle caratteristiche di una buona relazione e a cosa è necessario affinché questa possa realizzarsi, ne vengono discussi qualità, ruoli e contenuti.

Guerra, M. (2010). Dalla condivisione alla corresponsabilità del progetto educativo. In I diritti delle bambine e dei bambini (pp.283-289). Parma : Edizioni Junior.

Dalla condivisione alla corresponsabilità del progetto educativo

GUERRA, MONICA
2010

Abstract

Il contributo riflette in merito al tema della relazione tra servizi per l’infanzia e famiglie, discutendo in particolare le forme che tale relazione può assumere, nel solco delle prospettive teoriche della corresponsabilità, della co-educazione e del partenariato. Attraverso alcune prime indicazioni emergenti da una raccolta di opinioni richieste a oltre 200 tra genitori ed educatori di nidi, scuole dell’infanzia e centri di compresenza di alcune città del nord Italia in merito alle caratteristiche di una buona relazione e a cosa è necessario affinché questa possa realizzarsi, ne vengono discussi qualità, ruoli e contenuti.
paper
servizi educativi per l'infanzia, scuole dell'infanzia, famiglie, insegnanti, genitori, relazione
Italian
I diritti delle bambine e dei bambini
2010
I diritti delle bambine e dei bambini
978-88-8434-668-1
2010
283
289
none
Guerra, M. (2010). Dalla condivisione alla corresponsabilità del progetto educativo. In I diritti delle bambine e dei bambini (pp.283-289). Parma : Edizioni Junior.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28004
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact