Liminalità è un concetto antropologico applicato alla disabilità a partire da alcuneanalisiformulatedaRobertF.Murphy.Dopoaverripercorsoilsignifi- cato e il valore del concetto, se ne analizza la sua pertinenza come strumento utile all’analisi dell’esperienza sociale delle persone con disabilità e come criterio che interroga alcuni aspetti dei servizi scolastici.

Schianchi, M. (2019). A proposito di liminalità. Riflessioni su un concetto antropologico come chiave che interroga il sistema formativo e il suo ruolo nel sociale. L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE, 18(4), 399-409.

A proposito di liminalità. Riflessioni su un concetto antropologico come chiave che interroga il sistema formativo e il suo ruolo nel sociale

Schianchi, M
2019

Abstract

Liminalità è un concetto antropologico applicato alla disabilità a partire da alcuneanalisiformulatedaRobertF.Murphy.Dopoaverripercorsoilsignifi- cato e il valore del concetto, se ne analizza la sua pertinenza come strumento utile all’analisi dell’esperienza sociale delle persone con disabilità e come criterio che interroga alcuni aspetti dei servizi scolastici.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Liminalità, percorsi sociali, rete dei servizi, scuola
Italian
2019
18
4
399
409
none
Schianchi, M. (2019). A proposito di liminalità. Riflessioni su un concetto antropologico come chiave che interroga il sistema formativo e il suo ruolo nel sociale. L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE, 18(4), 399-409.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/273774
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact