Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva.

Cinotti, A., Caldin, R. (2017). Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia. QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA(28), 18-32.

Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia

Cinotti A.;
2017

Abstract

Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
didattica inclusiva; università; students voice
Italian
2017
28
18
32
reserved
Cinotti, A., Caldin, R. (2017). Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia. QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA(28), 18-32.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CINOTTI_CALDIN_qds28.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 252.64 kB
Formato Adobe PDF
252.64 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/258192
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact