Nell'introduzione al testo è delineata la cornice storica, culturale e pedagogica che connota i servizi educativi all'infanzia in Italia. Sono tratteggiati i temi e le questioni che attengono i contesti educativi zero tre anni che nel testo sono approfondite nei singoli capitoli. Nella seconda parte dell'introduzione è dettagliata la struttura del testo e sono evidenziate le tematiche e le questioni dei singoli capitoli, dando anche idea del loro intreccio pedagogico.

Zaninelli, F. (2014). Introduzione. In F.L. Zaninelli (a cura di), Contesti e temi educativi zero-tre anni (pp. 9-16). Parma : Edizioni Junior Gruppo Spaggiari.

Introduzione

Zaninelli, F
2014

Abstract

Nell'introduzione al testo è delineata la cornice storica, culturale e pedagogica che connota i servizi educativi all'infanzia in Italia. Sono tratteggiati i temi e le questioni che attengono i contesti educativi zero tre anni che nel testo sono approfondite nei singoli capitoli. Nella seconda parte dell'introduzione è dettagliata la struttura del testo e sono evidenziate le tematiche e le questioni dei singoli capitoli, dando anche idea del loro intreccio pedagogico.
Breve introduzione
Contesti educativi zero tre anni, temi educativi, qualità dei servizi educativi, ECEC e documenti europei, il sistema integrato di servizi, la formazione degli educatori, laboratori di ricerca
Italian
Contesti e temi educativi zero-tre anni
Zaninelli, FL
2014
978-888-434-5967
Edizioni Junior Gruppo Spaggiari
9
16
Zaninelli, F. (2014). Introduzione. In F.L. Zaninelli (a cura di), Contesti e temi educativi zero-tre anni (pp. 9-16). Parma : Edizioni Junior Gruppo Spaggiari.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
introduzione Contesti educativi 2014.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Introduzione a testo
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 5.84 MB
Formato Adobe PDF
5.84 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/185105
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact