Il capitolo è dedicato allo sviluppo metalinguistico del bambino, e al rapporto tra competenze metalinguistiche e acquisizione della 'teoria della mente'.

Grazzani, I. (2003). Tra metacognizione e metalinguaggio: lo sviluppo della consapevolezza linguistica nei bambini. In O. Albanese (a cura di), Percorsi metacognitivi. Esperienze e riflessioni (pp. 115-129). Milano : FrancoAngeli.

Tra metacognizione e metalinguaggio: lo sviluppo della consapevolezza linguistica nei bambini

GRAZZANI, ILARIA
2003

Abstract

Il capitolo è dedicato allo sviluppo metalinguistico del bambino, e al rapporto tra competenze metalinguistiche e acquisizione della 'teoria della mente'.
Capitolo o saggio
metacognizione; metalinguaggio; competenze metalinguistiche; teoria della mente; scuola
Italian
Percorsi metacognitivi. Esperienze e riflessioni
Albanese, O
2003
9788846449610
FrancoAngeli
115
129
Grazzani, I. (2003). Tra metacognizione e metalinguaggio: lo sviluppo della consapevolezza linguistica nei bambini. In O. Albanese (a cura di), Percorsi metacognitivi. Esperienze e riflessioni (pp. 115-129). Milano : FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/173754
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact