Nel contributo si mettono a confronto diversi modelli pedagogici ed educativi che hanno caratterizzato precise stagiono storiche e culturali, per soffermarsi sulla situazione in cui si trova la scuola oggi. Nello specifico, l'attenzione è rivolta alle lacune della formazione di base dei docenti che fanno molta fatica a porsi come figure adulte di esemplarità

Castiglioni, M. (2018). La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...?. In Scuola, Democrazia, Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. Pensa Multimedia.

La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...?

Castiglioni, MD
2018

Abstract

Nel contributo si mettono a confronto diversi modelli pedagogici ed educativi che hanno caratterizzato precise stagiono storiche e culturali, per soffermarsi sulla situazione in cui si trova la scuola oggi. Nello specifico, l'attenzione è rivolta alle lacune della formazione di base dei docenti che fanno molta fatica a porsi come figure adulte di esemplarità
Capitolo o saggio
Scuola, modelli educativi, adulto, docente, crisi responsabilità ed esemplarità, relazione educativa, formazione docenti
Italian
Scuola, Democrazia, Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà
2018
978-88-6760-546-0
Pensa Multimedia
Castiglioni, M. (2018). La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...?. In Scuola, Democrazia, Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. Pensa Multimedia.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/171227
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact