L' a. sostiene che il marchio di forma, per essere valido deve essere nuovo ed originale, non importa se esteticamente apprezzabile o sgradevole. Infatti solo nel momento iniziale del primo acquisto ha rilevanza la forma estetica gradevole. In seguito il contenitore cessa di avere incidenza, avendo per lui importanza il contenuto non il contenente.

Cartella, M. (1977). Marchi di forma o marchi "deformi"? (Nota a trib. milano 26 febbraio 1976 e 5 febbraio 1976). RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(n. 1/1977), 39-53.

Marchi di forma o marchi "deformi"? (Nota a trib. milano 26 febbraio 1976 e 5 febbraio 1976)

CARTELLA, MASSIMO
1977

Abstract

L' a. sostiene che il marchio di forma, per essere valido deve essere nuovo ed originale, non importa se esteticamente apprezzabile o sgradevole. Infatti solo nel momento iniziale del primo acquisto ha rilevanza la forma estetica gradevole. In seguito il contenitore cessa di avere incidenza, avendo per lui importanza il contenuto non il contenente.
Nota a sentenza
marchio di forma
Italian
1977
n. 1/1977
39
53
none
Cartella, M. (1977). Marchi di forma o marchi "deformi"? (Nota a trib. milano 26 febbraio 1976 e 5 febbraio 1976). RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(n. 1/1977), 39-53.
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