L’intervento desidera contribuire alla costruzione di una cultura delle metodologie qualitative come parte integrante della formazione dei dottorandi poiché ritengo sia generativo imparare a interrogarsi sul senso e sul valore trasformativo della ricerca, così come sui posizionamenti che assumiamo in quanto ricercatori in formazione e sull’utilità di coltivare i nostri interrogativi attraverso il metodo autoetnografico.
Luraschi, S. (2016). Per/mettere in movimento le storie. Il posizionamento del ricercatore e la riflessività embodied in pedagogia. Intervento presentato a: "Lavori in corso". L'approcccio qualitativo nelle ricerche dei dottorandi italiani, Università dedli studi di Roma Tre, Roma Piazza della Repubblica, 10.
Per/mettere in movimento le storie. Il posizionamento del ricercatore e la riflessività embodied in pedagogia
LURASCHI, SILVIA
2016
Abstract
L’intervento desidera contribuire alla costruzione di una cultura delle metodologie qualitative come parte integrante della formazione dei dottorandi poiché ritengo sia generativo imparare a interrogarsi sul senso e sul valore trasformativo della ricerca, così come sui posizionamenti che assumiamo in quanto ricercatori in formazione e sull’utilità di coltivare i nostri interrogativi attraverso il metodo autoetnografico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.