Il mondo della ricerca didattica si è interrogato nel tempo su quali modalità di formazione possano essere le più adeguate. Questo contributo analizza un caso di studio che ha visto un centro di arte contemporanea, come Pirelli HangarBicocca dialogare e progettare un percorso di formazione insieme con il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, cattedra di Didattica Generale.
Zuccoli, F., Trovalusci, F., Zocco, L. (2016). Formazione in servizio tra università, scuola e luoghi della cultura. Arte contemporanea e nuove forme di formazione-partecipazione. In La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche (pp.207-208). Lecce : Pensa Multimedia.
Formazione in servizio tra università, scuola e luoghi della cultura. Arte contemporanea e nuove forme di formazione-partecipazione
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA;
2016
Abstract
Il mondo della ricerca didattica si è interrogato nel tempo su quali modalità di formazione possano essere le più adeguate. Questo contributo analizza un caso di studio che ha visto un centro di arte contemporanea, come Pirelli HangarBicocca dialogare e progettare un percorso di formazione insieme con il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, cattedra di Didattica Generale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SIRD-2016-ebook-Convegno-Bari (2).pdf
accesso aperto
Descrizione: Tutto il libro degli abstract
Dimensione
1.91 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.91 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.