L'intervento si dedica al pensiero sistemico e alle sue declinazioni operative in contesti educativi. Il focus è ancora alimentare un pensiero educativo capace di avvicinarsi alla complessità del mondo vivente, per poterlo rispettare e onorare.

Luraschi, S. (2016). Ripartire da sé: pratiche educative per una risonanza sensibile alla struttura che connette. In Archivio 38, “Io, l’altro, i contesti, i confini” Seminario Gennaio 2016. Roma : Circolo Bateson.

Ripartire da sé: pratiche educative per una risonanza sensibile alla struttura che connette

LURASCHI, SILVIA
2016

Abstract

L'intervento si dedica al pensiero sistemico e alle sue declinazioni operative in contesti educativi. Il focus è ancora alimentare un pensiero educativo capace di avvicinarsi alla complessità del mondo vivente, per poterlo rispettare e onorare.
slide
Approccio sistemico, Epistemologia dell'Educazione, Complessità
Italian
“Io, l’altro, i contesti, i confini” Seminario Nazionale Circolo Bateson
2016
Conserva, R
Conserva, R
Archivio 38, “Io, l’altro, i contesti, i confini” Seminario Gennaio 2016
15-gen-2016
2016
38 archivio
8
none
Luraschi, S. (2016). Ripartire da sé: pratiche educative per una risonanza sensibile alla struttura che connette. In Archivio 38, “Io, l’altro, i contesti, i confini” Seminario Gennaio 2016. Roma : Circolo Bateson.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/131533
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact