Il testo riflette intorno alle pratiche di comunicazione educative che sorgivamente si generano all'interno di contesti formativi quando vengono opportunamente monitorate da una regia del setting capace di orientarle e di farne emergere la componente umana ed esistenziale.

ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (2007). "Come se" fosse vita... Riflessioni intorno alla comunicazione educativa e alle pratiche di formazione. In S. Faucitano (a cura di), Il vuoto e il legame. Simon Weil e la pedagogia dell'ascesi (pp. 11-22). Milano : Unicopli.

"Come se" fosse vita... Riflessioni intorno alla comunicazione educativa e alle pratiche di formazione

ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, STEFANIA
2007

Abstract

Il testo riflette intorno alle pratiche di comunicazione educative che sorgivamente si generano all'interno di contesti formativi quando vengono opportunamente monitorate da una regia del setting capace di orientarle e di farne emergere la componente umana ed esistenziale.
Capitolo o saggio
Educazione, comunicazione, finzione
Italian
Il vuoto e il legame. Simon Weil e la pedagogia dell'ascesi
Faucitano, S
2007
978-88-400-1214-8
Unicopli
11
22
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (2007). "Come se" fosse vita... Riflessioni intorno alla comunicazione educativa e alle pratiche di formazione. In S. Faucitano (a cura di), Il vuoto e il legame. Simon Weil e la pedagogia dell'ascesi (pp. 11-22). Milano : Unicopli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/12080
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact