Contributi di: G. Buonomo, P. Cerina, F. Danovi, G. Finocchiaro, L. Mansani, S. Patti, C. Rossello, P. Sammarco, S. Sica, S. Stabile, E. Tosi, C. Vaccà, V. Zeno Zencovich. Il testo, oltre a presentare un accurato commento del D.Lgs. n. 70 del 2003, si pone come un vero e proprio manuale in cui tutta la materia viene esaminata in modo organico, considerando i soggetti (produttori, intermediari, destinatari - utenti e consumatori) le tecniche, la comunicazione commerciale, la distribuzione dei servizi on-line, i mezzi di pagamento, le sanzioni civili e penali, le ADR nella risoluzione delle controversie. Due sono i livelli di lettura del fenomeno: quello per così dire "globale", in cui si esaminano le intersezioni tra diritto ed economia, i comportamenti degli operatori e degli utenti, le forme di controllo e quello "settoriale", in cui ciascun profilo viene ricostruito nella sua configurazione giuridica alla luce degli apporti della dottrina e della giurisprudenza (ormai di grande spessore) e nella cornice normativa ad hoc, maturata via via che i nuovi fenomeni cominciavano a diffondersi. Il testo offre al pubblico dei lettori un panorama che non si esaurisce nei confini del mondo attuale ma lascia intravedere il mondo giuridico del nostro immediato futuro.

Tosi, E. (a cura di). (2003). Commercio elettronico e servizi della societa' dell'informazione. Le regole giuridiche del mercato interno e comunitario: commento al D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70. Milano : Giuffrè.

Commercio elettronico e servizi della societa' dell'informazione. Le regole giuridiche del mercato interno e comunitario: commento al D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70

TOSI, EMILIO
2003

Abstract

Contributi di: G. Buonomo, P. Cerina, F. Danovi, G. Finocchiaro, L. Mansani, S. Patti, C. Rossello, P. Sammarco, S. Sica, S. Stabile, E. Tosi, C. Vaccà, V. Zeno Zencovich. Il testo, oltre a presentare un accurato commento del D.Lgs. n. 70 del 2003, si pone come un vero e proprio manuale in cui tutta la materia viene esaminata in modo organico, considerando i soggetti (produttori, intermediari, destinatari - utenti e consumatori) le tecniche, la comunicazione commerciale, la distribuzione dei servizi on-line, i mezzi di pagamento, le sanzioni civili e penali, le ADR nella risoluzione delle controversie. Due sono i livelli di lettura del fenomeno: quello per così dire "globale", in cui si esaminano le intersezioni tra diritto ed economia, i comportamenti degli operatori e degli utenti, le forme di controllo e quello "settoriale", in cui ciascun profilo viene ricostruito nella sua configurazione giuridica alla luce degli apporti della dottrina e della giurisprudenza (ormai di grande spessore) e nella cornice normativa ad hoc, maturata via via che i nuovi fenomeni cominciavano a diffondersi. Il testo offre al pubblico dei lettori un panorama che non si esaurisce nei confini del mondo attuale ma lascia intravedere il mondo giuridico del nostro immediato futuro.
commercio elettronico; servizi società informazione
Italian
2003
8814104506
Giuffrè
none
Tosi, E. (a cura di). (2003). Commercio elettronico e servizi della societa' dell'informazione. Le regole giuridiche del mercato interno e comunitario: commento al D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70. Milano : Giuffrè.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/11424
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact