L'articolo nella prima parte prende in esame i costrutti teorici di empatia e prosocialità. Nella seconda parte affronta il tema dell'insegnamento e apprendimento di comportamenti sociali di tipo positivo nel contesto dell'asilo nido, fornendo spunti applicativi per il personale in servizio

Brazzelli, E., Grazzani, I., Ornaghi, V., Agliati, A., Lucarelli, M. (2016). Empatia e prosocialità tra natura e cultura. BAMBINI, Maggio 2016, 12-16.

Empatia e prosocialità tra natura e cultura

BRAZZELLI, ELISA;GRAZZANI, ILARIA;ORNAGHI, VERONICA MARIA;AGLIATI, ALESSIA;
2016

Abstract

L'articolo nella prima parte prende in esame i costrutti teorici di empatia e prosocialità. Nella seconda parte affronta il tema dell'insegnamento e apprendimento di comportamenti sociali di tipo positivo nel contesto dell'asilo nido, fornendo spunti applicativi per il personale in servizio
Articolo in rivista - Articolo scientifico
empatia, comportamento prosociale, infanzia, nido
Italian
mag-2016
2016
Maggio 2016
12
16
none
Brazzelli, E., Grazzani, I., Ornaghi, V., Agliati, A., Lucarelli, M. (2016). Empatia e prosocialità tra natura e cultura. BAMBINI, Maggio 2016, 12-16.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/111006
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact