Il breve saggio affronta il tema dei diversi profili bilingui che oggi si possono incontrare nelle storie familiari dei bambini e delle bambine nei contesti educativi all'infanzia. Profili e competenze che gli educatori e gli insegnanti sono chiamati ad osservare e comprendere a partire da percorsi di formazione che li rendano prima di tutto adulti competenti sul tema e professionisti attrezzati per conoscere e sviluppare la potenzialità che il bilinguismo o plurilinguismo di questi bambini ha in sé

Zaninelli, F. (2015). La formazione degli educatori sui bilinguismi nei contesti zero sei anni. In C. Canali, M. Sica (a cura di), Multilinguismo e sviluppo delle identità culturali nella prima infanzia (pp. 118-123). TFIEY.

La formazione degli educatori sui bilinguismi nei contesti zero sei anni

Zaninelli, F
2015

Abstract

Il breve saggio affronta il tema dei diversi profili bilingui che oggi si possono incontrare nelle storie familiari dei bambini e delle bambine nei contesti educativi all'infanzia. Profili e competenze che gli educatori e gli insegnanti sono chiamati ad osservare e comprendere a partire da percorsi di formazione che li rendano prima di tutto adulti competenti sul tema e professionisti attrezzati per conoscere e sviluppare la potenzialità che il bilinguismo o plurilinguismo di questi bambini ha in sé
Capitolo o saggio
different childhood bilingualism, professional development, Ecec services
bilinguismi infantili, formazione, contesti educativi
Italian
Multilinguismo e sviluppo delle identità culturali nella prima infanzia
Canali, C; Sica, M
2015
9788888843742
6
TFIEY
118
123
Zaninelli, F. (2015). La formazione degli educatori sui bilinguismi nei contesti zero sei anni. In C. Canali, M. Sica (a cura di), Multilinguismo e sviluppo delle identità culturali nella prima infanzia (pp. 118-123). TFIEY.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Contributo in Idee condivise 6 TFIEY.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: contributo in testo
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 4.75 MB
Formato Adobe PDF
4.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/102539
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact