Sfoglia per Autore
La partecipazione dei ‘futuri cittadini’ nelle periferie multiculturali: metodi di engagement tra arte, cultura e Photovoice
2023 Mussi, A; Galotta, J
Civic education as a “lived” experience of active and intercultural citizenship between school and extra-school. Insights from a research experience with youth from an Italian multicultural neighborhood.
2023 Mussi, A; Chinazzi, A
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review
2023 Chinazzi, A; Mussi, A; Buffon, V; Bove, C
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia
2023 Mussi, A; Gambacorti Passerini, M; Tarozzi, M
Non solo vulnerabili. Voci di madri migranti arabo-musulmane
2023 Mussi, A
From Margins to Adult Education Centers. Insights from a Research on Active Citizenship Education with Female Migrant Students
2023 Mussi, A
Practices of Onlife Citizenship in Superdiverse Adult Education Contexts. Student Voices from an Italian CPIA
2023 Mussi, A
“At last, Someone Asked Us Foreigners What We Think!” Speaking Up As An Exercise Of Active Citizenship: An Italian Case Study
2023 Mussi, A; Rainisio, N; Inghilleri, P; Pola, L; Bove, C
Partecipare “a distanza”. Spunti da un progetto interdisciplinare
2022 Mussi, A
Lo spazio collettivo del Quartiere Satellite come luogo di sperimentazione ed esperienza dei più giovani: voci e sogni dei bambini e dei ragazzi
2022 Bove, C; Mussi, A; Rizzo, M
La scuola in dialogo con il territorio. Voci di genitori e insegnanti del Quartiere satellite
2022 Mussi, A
Fare ricerca educativa “a distanza”. Spunti dal campo
2022 Mussi, A
Photovoice: la fotografia nelle mani dei più giovani
2022 Bove, C; Mussi, A
Responsabilità, cura e attaccamento ai luoghi come premesse per educare alla sostenibilità. Spunti da un progetto nella periferia urbana multiculturale
2022 Bove, C; Mussi, A
Ripensare la cittadinanza con gli educatori. Voci e prospettive a partire da una ricerca in un quartiere multiculturale di periferia
2022 Mussi, A
I CPIA come scuole “di confine”: spunti per la formazione interculturale degli insegnanti
2022 Mussi, A
Educare a identità multiple. Il ruolo cruciale delle madri migranti arabo-musulmane nel prevenire la radicalizzazione
2022 Mussi, A
Intercultura e infanzia nei servizi educativi 0-6. Prospettive in dialogo, Isabella Pescarmona (a cura di), Torino, Teoria e ricerca in educazione, 2021
2022 Mussi, A
Madri migranti tra isolamento sociale e reticolo informale. Una riflessione pedagogica sul sostegno sociale nella migrazione a partire dalle storie di vita di donne di origini arabo-musulmane a Milano
2022 Mussi, A
Career aspirations, expectations, and perceived contextual barriers in native and foreign-born citizens: An italian case study
2022 Rainisio, N; Pola, L; Mussi, A; Bove, C; Inghilleri, P
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile