Sfoglia per Autore
Recensione [di: "Insegnare nella pluriclasse Curricoli, spazi, tecnologie" di Giuseppina Rita Jose Mangione, Scholé, Brescia 2023, pp. 144]
2024 Balconi, B
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano
2023 Nigris, E; Balconi, B; Bosatelli, S
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti?
2023 Balconi, B; Nigris, E; Piscozzo, M; Zecca, L
La valutazione formativa
2023 Balconi, B; Vismara, V
La valutazione formativa. Ripensare la continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria?
2023 Balconi, B; Vismara, V
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria.
2023 Nigris, E; Balconi, B
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive
2022 Balconi, B; Zecca, L
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano
2022 Nigris, E; Balconi, B; Bosatelli, S
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti
2021 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
La valutazione in itinere. Dalla documentazione alla valutazione descrittiva
2021 Nigris, E; Balconi, B
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva"
2021 Nigris, E; Balconi, B
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti
2020 Nigris, E; Passalacqua, F; Balconi, B
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi
2020 Balconi, B; Nigris, E; Reggiani, A; Vannini, I
Documentare a scuola. Una pratica didattica e formativa
2020 Balconi, B
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca]
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano
2019 Balconi, B; Zecca, L
Quale didattica per l’educazione alla cittadinanza? I risultati di una cross-case analysis
2019 Balconi, B
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti
2019 Balconi, B; Passalacqua, F
Documentare per progettare
2019 Balconi, B
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza
2019 Balconi, B; Passalacqua, F; Nigris, E
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile