Sfoglia per Autore
Quel che resta della riforma Gentile. A cento anni la matrice gentiliana nella scuola italiana è ancora viva?
In corso di stampa Pastori, G
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano
2023 Pastori, G; Pagani, V; Brognoli, M; Lambicchi, A
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire
2022 Pastori, G; Pagani, V; Maiorano, A; Brognoli, M
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation
2022 Pastori, G; Pagani, V
Ben-esserci, partecipazione ed agency di bambini e ragazzi dentro e fuori la scuola
2022 Pastori, G; Veronesi, G
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo?
2022 Pastori, G; Zecca, L; Zuccoli, F
Benessere, inclusione e cittadinanza attiva: dati e riflessioni da esperienze di ricerca partecipata con studenti di scuola superiore
2022 Pastori, G
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts
2022 Ereky-Stevens, K; Pastori, G; Sidiropulu-Janků, K; Sarcinelli, A; Schünke, J; Trauernicht, M; Pagani, V; Mangiatordi, A
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension
2022 Brognoli, M; Pagani, V; Pastori, G
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP)
2022 Farina, E; Pastori, G
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia
2022 Pagani, V; Maiorano, A; Pastori, G
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study
2021 Pastori, G; Pagani, V
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori
2021 Pagani, V; Pastori, G
Rethinking accountability. For a culture of holistic quality assessment
2021 Pastori, G; Pagani, V
Participatory research with children as a training ground for democratic education
2021 Pagani, V; Pastori, G; Sarcinelli, A
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti
2021 Pastori, G; Pagani, V
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey
2021 Pastori, G; Pagani, V; Mangiatordi, A; Pepe, A
Moroccan immigrant mothers’ experiences of Italian preschool institutions. A mixed-method study
2021 Pastori, G; Mussi, A; Capelli, I; Francot, R
Vita, relazioni e apprendimenti: il curricolo zero-sei in prospettiva socio-costruttivista
2020 Pastori, G
La ricerca partecipativa con i bambini come forma di educazione democratica. Riflessioni etiche e ricadute formative del progetto di ricerca europeo ISOTIS in 8 Paesi
2020 Pastori, G; Pagani, V; Sarcinelli, A
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile