Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Parola liberata, parola liberante: riflessioni pedagogiche sul potere di “dare voce” ai ragazzi detenuti tramite la proposta teatrale in carcere minorile 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, V
In Bloom – progetti di vita tra scuola e lavoro per mamme adolescenti 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, V
Il bruco si fa crisalide. Sostenibilità, territorio, partecipazione e documentazione in una ricerca multidisciplinare 01 - Articolo su rivista 2023 Berni VRibolla P.Rota FSottocorno M.
Diffondere buone pratiche di sostenibilità: alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, VRota, FSchiavone G
Speaking up through research, taking the floor in society: a participatory research study on the impact of the theatre laboratory at the "Cesare Beccaria" youth detention center in Milan. 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, VBarbanti, CBarone, PFacciocchi, M
Il teatro in carcere come esperienza trasformativa. Un caso di studio etnografico sul dispositivo educativo in atto all’interno del laboratorio teatrale dell’I.P.M. “C. Beccaria” di Milano 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2022 BERNI, VERONICA
Reading performing arts in education from a new materialist perspective: the prison theatre example 01 - Articolo su rivista 2022 Berni V.Barbanti C.
FARE TEATRO IN CARCERE MINORILE. L’impatto delle attività della compagnia Puntozero all’interno dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano 04 - Monografia 2022 Barone, PBerni, VPalmieri, CVaccaro, S.
Il laboratorio teatrale in carcere come terreno per generare trasformazioni sociali tra studenti e detenuti 02 - Intervento a convegno 2021 Berni, V
Learning to read (aloud) thanks to prison theatre: a case study at the ‘C. Beccaria’ Youth Detention Centre in Milan 02 - Intervento a convegno 2021 Berni, V
Reading Performing Arts In Education From A New Materialism Perspective: The Prison Theatre Example 02 - Intervento a convegno 2021 Berni, VBarbanti, C
‘Like an earthquake in a submarine’: the social and institutional impact of a theatre laboratory programme at the ‘C. Beccaria’ youth detention centre in Milan. 01 - Articolo su rivista 2021 Palmieri, CBarone, PBerni, V.Vaccaro, S.
Aprire squarci nel reale: il teatro in carcere minorile come discontinuità generatrice 03 - Contributo in libro 2021 Barone, PBerni, V
“L’educazione come finzione” 03 - Contributo in libro 2020 Berni V.Antonacci FCappa F.Curioni E.
“Il lavoro educativo” 03 - Contributo in libro 2020 Berni V.Marchesi A. +
Il teatro in carcere come pratica educativa capace di generare nuove visioni e narrazioni di sé 03 - Contributo in libro 2020 Berni, V
Re-thinking evaluation of the educational system through a critical analysis of the model of P.E.I. – Piano Educativo Individualizzato 02 - Intervento a convegno 2019 Berni, V
Cultura e formazione culturale a scuola. La voce degli studenti. In M. Palma & C. Palmieri (a cura di), (2019) La scuola tra ricerca e partecipazione (pp. 190 - 206). Milano: FrancoAngeli. 03 - Contributo in libro 2019 Berni, V.
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile