Sfoglia per Autore
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Parola liberata, parola liberante: riflessioni pedagogiche sul potere di “dare voce” ai ragazzi detenuti tramite la proposta teatrale in carcere minorile
2023 Berni, V
In Bloom – progetti di vita tra scuola e lavoro per mamme adolescenti
2023 Berni, V
Il bruco si fa crisalide. Sostenibilità, territorio, partecipazione e documentazione in una ricerca multidisciplinare
2023 Berni, V; Ribolla, P; Rota, F; Sottocorno, M
Diffondere buone pratiche di sostenibilità: alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA
2023 Berni, V; Rota, F; Schiavone, G
Speaking up through research, taking the floor in society: a participatory research study on the impact of the theatre laboratory at the "Cesare Beccaria" youth detention center in Milan.
2023 Berni, V; Barbanti, C; Barone, P; Facciocchi, M
Il teatro in carcere come esperienza trasformativa. Un caso di studio etnografico sul dispositivo educativo in atto all’interno del laboratorio teatrale dell’I.P.M. “C. Beccaria” di Milano
2022 Berni, V
Reading performing arts in education from a new materialist perspective: the prison theatre example
2022 Berni, V; Barbanti, C
FARE TEATRO IN CARCERE MINORILE. L’impatto delle attività della compagnia Puntozero all’interno dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano
2022 Barone, P; Berni, V; Palmieri, C; Vaccaro, S
Il laboratorio teatrale in carcere come terreno per generare trasformazioni sociali tra studenti e detenuti
2021 Berni, V
Learning to read (aloud) thanks to prison theatre: a case study at the ‘C. Beccaria’ Youth Detention Centre in Milan
2021 Berni, V
Reading Performing Arts In Education From A New Materialism Perspective: The Prison Theatre Example
2021 Berni, V; Barbanti, C
‘Like an earthquake in a submarine’: the social and institutional impact of a theatre laboratory programme at the ‘C. Beccaria’ youth detention centre in Milan.
2021 Palmieri, C; Barone, P; Berni, V; Vaccaro, S
Aprire squarci nel reale: il teatro in carcere minorile come discontinuità generatrice
2021 Barone, P; Berni, V
“L’educazione come finzione”
2020 Berni, V; Antonacci, F; Cappa, F; Curioni, E
“Il lavoro educativo”
2020 Berni, V; Marchesi, A; Salomone, I; Sciutto, E
Il teatro in carcere come pratica educativa capace di generare nuove visioni e narrazioni di sé
2020 Berni, V
Re-thinking evaluation of the educational system through a critical analysis of the model of P.E.I. – Piano Educativo Individualizzato
2019 Berni, V
Cultura e formazione culturale a scuola. La voce degli studenti. In M. Palma & C. Palmieri (a cura di), (2019) La scuola tra ricerca e partecipazione (pp. 190 - 206). Milano: FrancoAngeli.
2019 Berni, V
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile