Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 01 - Articolo su rivista In corso di stampa Pagani, V.Passalacqua, F.Maiorano, A.
Teacher-parent relationship in ECE and primary education. A Cross-National Study in Six European Countries 02 - Intervento a convegno 2023 Pagani, V +
Italian validation of the Academic Behavioural Confidence Scale with Teacher Education Students 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani, VDelbosq, S
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 01 - Articolo su rivista 2023 Pastori, GPagani, VBrognoli, MLambicchi, A
Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie 03 - Contributo in libro 2022 Tassan, MPagani, VZaninelli, F
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina PaganiAlessandra MaioranoMatteo Brognoli
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina Pagani
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 02 - Intervento a convegno 2022 Brognoli, MPagani, VPastori, GGE
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 01 - Articolo su rivista 2022 Pagani, VMaiorano, AAPastori GGE
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 01 - Articolo su rivista 2022 Pastori, GiuliaPagani, ValentinaMangiatordi, Andrea +
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, G
Behind the numbers. A mixed-methods study of the CLASS tool application in Italy 01 - Articolo su rivista 2021 Pagani, V
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 01 - Articolo su rivista 2021 Pastori, GPagani, V.Mangiatordi, A.Pepe, A.
Rethinking accountability. For a culture of holistic quality assessment 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V
Participatory research with children as a training ground for democratic education 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, GSarcinelli, A
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 03 - Contributo in libro 2021 PASTORI G.PAGANI V.
Scaffolding patterns of dialogic exchange in toddler classrooms 01 - Articolo su rivista 2021 Pagani, V +
Dare voce ai dati. L’analisi dei dati testuali nella ricerca educativa 04 - Monografia 2020 Pagani, V
“Da un giorno all’altro abbiamo dovuto cambiare lavoro”. L’esperienza della scuola a distanza dalla voce degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Pagani, VPassalacqua, F
Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile