Sfoglia per Autore
Building bridges between school and adolescents’ mental health: a qualitative research with teachers
2023 Daniele, K; Gambacorti Passerini, M; Zannini, L
Ripensare la prossimità. Competenze di accesso al campo nella ricerca empirica in educazione dopo la pandemia
2023 Mussi, A; Gambacorti Passerini, M; Tarozzi, M
Disagio e lati oscuri del lavoro educativo: la consulenza pedagogica come supporto professionale
2023 Ferrante, A; Gambacorti-Passerini, M
Riflessioni epistemologiche sulla ricerca empirica in pedagogia: l’importanza dello sviluppo di una riflessività “complessa” quale postura epistemica nella contemporaneità
2023 Gambacorti Passerini, M
Ecologies of education: Covid pandemic as an occasion to interrogate adult education theoretical frameworks
2023 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti Passerini, M
Essere genitori in lockdown è come essere...
2022 Gambacorti Passerini, M
Marzo 2020: un contributo pedagogico per accompagnare il disagio diffuso e educare alla resilienza nel corso dell’emergenza sanitaria
2022 Gambacorti Passerini, M
Agire consulenza pedagogica nel disagio educativo. La necessità di costruire un pensiero complesso
2022 Gambacorti Passerini, M
Il neoliberismo come pratica di governo dei soggetti: implicazioni formative e disagio socio-educativo
2022 Ferrante, A; Gambacorti-Passerini, M
Adolescenza e salute mentale: un binomio di cui aver cura, anche da una prospettiva pedagogica
2022 Gambacorti Passerini, M
Ecologie della formazione. Inclusione, disagio, lavoro
2022 Ferrante, A; Galimberti, A; Gambacorti-Passerini, M
Experiential knowledge into the higher education system: possibilities and perspectives
2022 Gambacorti Passerini, M; Oggionni, F; Romeri, G; Sottocorno, M
Ecologies of Education: Covid Pandemic as an Occasion to Interrogate Adult Education Theoretical Frameworks
2022 Gambacorti Passerini, M; Ferrante, A; Galimberti, A
Ecologies of Education: a Pedagogical Perspective Beyond Anthropocentrism
2022 Galimberti, A; Ferrante, A; Gambacorti Passerini, M
Educational interventions to promote adolescents’ mental health: A scoping review
2022 Daniele, K; Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C; Zannini, L
Which Trajectories to Train ‘Second Level’ Educational Professionals? Reflections about a University Traineeship Facing COVID-19 Pandemic
2021 Gambacorti Passerini, M; Eginardo, P
Parents under Lockdown: the Impacts of the COVID-19 Pandemic on Families
2021 Biffi, E; Gambacorti Passerini, M; Bianchi, D
Storie di vita dentro ai servizi sanitari e socio-sanitari: tra benessere e disagio
2021 Gambacorti Passerini, M; Palmieri, C
Which trajectories to train “second level” educational professionals? Reflections about a university traineeship facing Covid pandemic
2021 Gambacorti Passerini, M; Eginardo, P
Designing a Curriculum for a Parent Training Course on the Prevention of Violence Against Children: Some Insights from a European Project
2021 Biffi, E; Bianchi, D; Pepe, A; Farina, E; Gambacorti Passerini, M
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile