Sfoglia per SSD  M-PED/04 - PEDAGOGIA SPERIMENTALE

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 103
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 01 - Articolo su rivista In corso di stampa Pagani, V.Passalacqua, F.Maiorano, A.
ESPLORARE E MISURARE LA SENSIBILITÀ INTERCULTURALE A SCUOLA: UNA RICERCA MIXED METHODS CORRELAZIONALE E QUALITATIVA 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2024 MAIORANO, ALESSANDRA ANNA
Studio Mixed Methods correlazionale e qualitativo sulla sensibilità interculturale degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di secondo grado: prime riflessioni di ricerca 03 - Contributo in libro 2024 Maiorano, AA
Dall'esercizio dei sensi per mappare lo spazio urbano al colore, uno strumento per definire l’esperienza tra educazione e percezione 03 - Contributo in libro 2023 de Nicola, AZuccoli FPoli, A
Italian validation of the Academic Behavioural Confidence Scale with Teacher Education Students 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani, VDelbosq, S
Teacher-parent relationship in ECE and primary education. A Cross-National Study in Six European Countries 02 - Intervento a convegno 2023 Pagani, V +
The Visual Heritage of Spoon River: intangible and tangible cultural heritage, from monuments and history to poetry and cinema 02 - Intervento a convegno 2023 Poli, A
The Measurement of Students’ Intercultural Sensitivity: Reflections from a Mixed Methods Correlational and Qualitative Research 02 - Intervento a convegno 2023 Maiorano, AA
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 01 - Articolo su rivista 2023 Pastori, GPagani, VBrognoli, MLambicchi, A
A scuola con il cinema alla scoperta dei diritti 04 - Monografia 2023 Poli, A
The Education of Early Cinema to promote the Intangible Cultural Heritage (ICH) in the school context 03 - Contributo in libro 2023 Poli, A
I PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione. Strumenti di analisi e percorsi di ricerca-formazione nella scuola superiore 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani Valentina +
A contextualised approach to understanding and fostering critical thinking in Ugandan secondary schools: Evidence from a teacher professional development action research study 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2022 GIACOMAZZI, MAURO
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 01 - Articolo su rivista 2022 Pagani, VMaiorano, AAPastori GGE
Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie 03 - Contributo in libro 2022 Tassan, MPagani, VZaninelli, F
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 01 - Articolo su rivista 2022 Pastori, GiuliaPagani, ValentinaMangiatordi, Andrea +
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 05 - Curatele 2022 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina PaganiAlessandra MaioranoMatteo Brognoli
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina Pagani
Participatory research with children as a training ground for democratic education 02 - Intervento a convegno 2021 Pagani, VPastori, GSarcinelli, A
Mostrati risultati da 1 a 20 di 103
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile