Sfoglia per SSD M-PED/04 - PEDAGOGIA SPERIMENTALE
ESPLORARE E MISURARE LA SENSIBILITÀ INTERCULTURALE A SCUOLA: UNA RICERCA MIXED METHODS CORRELAZIONALE E QUALITATIVA
2024 Maiorano, A
Infanzia, giustizia sociale e povertà educativa
2024 Pagani, V; Pastori, G; Zaninelli, F
Internazionalizzazione e intercultura. Esperienze e riflessioni per ripensare la scuola
2024 Pagani, V; Tassan, M; Zaninelli, F
Non smettiamo di credere nei diritti
2024 Poli, A
Il diritto di essere bambini. I linguaggi espressivi mediatori del benessere
2024 Poli, A
Studio Mixed Methods correlazionale e qualitativo sulla sensibilità interculturale degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di secondo grado: prime riflessioni di ricerca
2024 Maiorano, A
Cinema, inclusione, accessibilità. Lo spettacolo cinematografico oltre le barriere
2024 Poli, A
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods
2024 Pagani, V; Passalacqua, F
The Measurement of Students’ Intercultural Sensitivity: Reflections from a Mixed Methods Correlational and Qualitative Research
2023 Maiorano, A
The Visual Heritage of Spoon River: intangible and tangible cultural heritage, from monuments and history to poetry and cinema
2023 Poli, A
Teacher-parent relationship in ECE and primary education. A Cross-National Study in Six European Countries
2023 Pagani, V; Slot, P; Penderi, E; Norheim, H; Wyslowska, O; Bulkowski, K
A scuola con il cinema alla scoperta dei diritti
2023 Poli, A
The Education of Early Cinema to promote the Intangible Cultural Heritage (ICH) in the school context
2023 Poli, A
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano
2023 Pastori, G; Pagani, V; Brognoli, M; Lambicchi, A
I PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione. Strumenti di analisi e percorsi di ricerca-formazione nella scuola superiore
2023 Stanzione, I; Truffelli, E; Pagani, V
Dall'esercizio dei sensi per mappare lo spazio urbano al colore, uno strumento per definire l’esperienza tra educazione e percezione
2023 de Nicola, A; Zuccoli, F; Poli, A
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria
2023 Pagani, V; Passalacqua, F; Maiorano, A
Italian validation of the Academic Behavioural Confidence Scale with Teacher Education Students
2023 Pagani, V; Delbosq, S
A contextualised approach to understanding and fostering critical thinking in Ugandan secondary schools: Evidence from a teacher professional development action research study
2022 Giacomazzi, M
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo?
2022 Pastori, G; Zecca, L; Zuccoli, F
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile