Sfoglia per SSD  M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 1.185
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
A KALEIDOSCOPE FOR HISTORY IN-SERVICE TEACHER TRAINING AND THE TEACHING/LEARNING OF CONTEMPORARY HISTORY 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2024 DI BARBORA, MONICA
Il paradosso dell’inclusione. Uno studio di caso per progettare servizi e interventi di educazione alternativa 04 - Monografia 2024 Cotza, V
Cominciare dalle scuole e dai loro cortili 03 - Contributo in libro 2024 Zuccoli, F +
Scuola per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica. Introduzione al Forum 7 03 - Contributo in libro 2024 Cotza, VZecca, L
Antiche e nuove forme di sapere. La scuola luogo della complessità: tra tradizione e innovazione 03 - Contributo in libro 2024 Zuccoli, F
Come apprendono i nativi digitali. Vaccinare e non proibire la sfida della "doppia alfabetizzazione" 03 - Contributo in libro 2024 Ferri, PM
What is the PInAC Foundation all about? Including children in enjoying local tangible and intangible heritage 02 - Intervento a convegno 2024 Trivigno, A
A partire dalla natura: fonte d'ispirazione per proposte educative trasformative 03 - Contributo in libro 2024 Zuccoli, F
L’importanza di motivare allo studio gli alunni nell’epoca dell’intelligenza artificiale generativa. 03 - Contributo in libro 2024 Ferri, PM
L'AI nell'apprendimento. Una storia genetica 01 - Articolo su rivista 2024 Ferri, PM
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola 03 - Contributo in libro 2024 Fredella, CZuccoli, F
Migrazione e dispersione scolastica: una riflessione teorica sull’importanza della formazione degli insegnanti nella scuola primaria 03 - Contributo in libro 2024 Lefterov, P
Enhancing children’s cultural heritage: the drawings collection of the Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva Aldo Cibaldi of Rezzato. 02 - Intervento a convegno 2024 Trivigno, A.
Young people and Fondazione PInAC: reappropriating heritage to transform the Museum 02 - Intervento a convegno 2024 Trivigno, A.
Le culture del gioco con la disabilità infantile. Un progetto di ricercata partecipata con genitori migranti di bambini con disabilità 02 - Intervento a convegno 2024 Rossoni, E
Garantire il successo scolastico: un progetto tra scuola, università e terzo settore 03 - Contributo in libro 2024 Farina, E
Famiglie migranti in gioco con la disabilità infantile 03 - Contributo in libro 2024 Elisa Rossoni
L’eterogeneità dei corsisti nel Corso di Specializzazione per il sostegno. Questioni, sfide e zone d’ombra per una didattica inclusiva 02 - Intervento a convegno 2024 Cinotti,A +
Storia di Moreno. Le biografie e i rischi di riproduzione delle diseguaglianze 03 - Contributo in libro 2024 Schianchi, MVerga, M
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica 05 - Curatele 2024 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
Mostrati risultati da 1 a 20 di 1.185
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile